Sono Valentina e mi occupo di consulenza d’immagine. Amo incontrare i colori delle persone, le loro caratteristiche uniche, le personalità già espresse e quelle che vorrebbero esprimersi.
Capita quando indossiamo un colore in particolare di ricevere molti complimenti tipo "come stai bene oggi, cosa hai fatto"? Oppure capita a volte di indossare una maglia in una tonalità che ci rende spenti, ingrigiti e di toglierla subito. Non è facile capire quali siano i colori che effettivamente ci donano e che facciano davvero la differenza quando li indossiamo; sicuramente vorremmo ogni giorno vederci valorizzati naturalmente portando il colore giusto.
La risposta è nell'Armocromia, la scienza che studia gli effetti tra la nostra pelle, occhi e capelli e i colori che indossiamo. Durante la nostra analisi andremo ad individuare i colori che interagiscono meglio con il nostro incarnato, rendendoci naturalmente più belli, luminosi, a fuoco, attenuando rughe, discromie e difetti. Capiremo come i colori sbagliati invece siano penalizzanti, facendoci apparire stanchi, ingrigiti, evidenziando le imperfezioni. Creo per te una guida che ti aiuterà a fare le scelte giuste con l'abbigliamento, gli accessori, il colore di capelli e il make up, secondo la tua palette colori ideale.
L'analisi dei colori si svolge in una seduta di 1h e 30 circa durante la quale si studia la reazione dell'incarnato con determinati colori. Alterneremo l'uso di diversi drappi di tessuto colorati sotto il volto fino a determinare la Stagione Cromatica e il Sottogruppo Cromatico di appartenenza.
Armocromia with Friends: perchè non organizzare un'analisi dei colori in gruppo? Un'idea divertente per stare con i tuoi amici scoprendo insieme i vostri colori valorizzanti.
Regala una seduta di Armocromia ad una amica, al fidanzato, alla mamma...fai un regalo davvero unico!
Cosa devo fare prima della seduta?
Niente di particolare, solo pochi accorgimenti per un'analisi più precisa: la pelle deve essere struccata, non abbronzata e se fai lampade solari almeno un mese dopo l'ultima.
Dopo l'analisi ho a disposizione solo i pochi colori della palette?
No assolutamente! L'Armocromia non è una limitazione anzi è proprio il contrario, potrai indossare un'infinità di colori e saprai quali caratteristiche dovranno avere per valorizzarti al massimo. Scoprirai colori nuovi che mai avresti pensato di portare!
Scopro che il mio armadio non è in palette con i miei colori valorizzanti, cosa faccio adesso?
Niente paura, non devi eliminare tutto dall'armadio. Ti spiegherò come gestire all'inizio i colori che non fanno per te e come, un passo alla volta, costruire un armadio in palette. Se vuoi sfruttare al massimo i nuovi consigli adattandoli al tuo armadio fin da subito, possiamo farlo insieme scegliendo il servizio Analisi del Guardaroba.
- v.